Pietro Dalla Vecchia – Chitarra

Pietro Dalla Vecchia è un chitarrista italiano nato a Correggio (RE), specializzato in Chitarra Fingerstyle e Rock con influenze Pop, Funk, Jazz, Gypsy e Flamenco.

Laureato in Storia e Teoria della Musica all’Università di Bologna, ha studiato Chitarra Jazz all’Accademia di Musica di Modena, Chitarra Rock con Jonathan Gasparini a Correggio, Chitarra Flamenco con il Maestro Oscar Herrero a Madrid e Chitarra Fingerstyle-Percussive con Paolo Sereno a Parma. Ha inoltre partecipato ad un Master in Composizione Musicale presso il London Center of Contemporary Music (LCCM).

 

Pietro ha suonato con diverse rock band in Italia partecipando a famosi festival (es. Heineken Jammin’ Festival, opening act per “30 Seconds to Mars” e “Green Day” con la band SAID). Ha collaborato con cantanti di xFactor, TheVoice, West End di Londra e con svariate function-band sia come solista che in duo, trio e band completa per matrimoni ed eventi aziendali sia in Italia, Inghilterra che in Portogallo. Ha insegnato chitarra in svariate scuole di musica in Italia, Inghilterra e Portogallo negli ultimi 12 anni. È arrangiatore e compositore, collaborando a progetti in studio con artisti internazionali dagli Stati Uniti all’Asia